Oggi vi propongo 2 modi semplici per avere unghie da far invidia. 🙂

Possiamo utilizzare prodotti appositi comprati a questo scopo oppure provare ad utilizzare gli oli vegetali. 

  • img_61091Il primo prodotto lo consiglio a tutti anche alle più piccole che vorrebbero unghie più dure e curate. Infatti è stato il mio”primo rimedio unghie fragili”.  Consiglio vivamente i prodotti della essence  per unghie ,che si possono comprare nei negozi oviesse. Non mi riferisco agli smalti ma agli indurenti, togli cuticole, i top coat etc. sono tutti ottimi e a prezzi veramente alla portata di tutti. Infatti sono anni che li utilizzo e mi sono trovata sempre bene. 

img_61141L’indurente a sinistra pro white harder basta applicarlo una volta ogni 2-3 settimane. O più semplicemente quando si cambia smalto. Dopo qualche utilizzo già noterete la differenza. Le unghie saranno più spesse e meno fragili.

 

Io adoro i prodotti essence:

l’express dry

cuticole remover

quick dry

Le confezioni cambiano continuamente ma state tranquille se li acquistate non ve ne pentirete.

I prezzi non me li ricordo ma vi posso assicurare che il prezzo è tra i 1,20 ai 2 per prodotto. Possiamo dire senza dubbio che sono economici rispetto ad altre marche ed efficacissimi.

VOTO:10 ai prodotti essence per la cura delle unghie.

  • Se invece a casa avete già oli vegetali come me. Potete usare:

l’olio di oliva

l’olio di ricino

l’olio di mandorle dolci

per fare un impacco rinforzante per le unghie. Spesso consigliano di usare più prodotti ma  lascio a voi la scelta. Se li avete già a casa potete mettere 2,5 ml di ciascun olio vegetale in una boccetta vuota di smalto pulita (attenzione ad asciugarla bene altrimenti si rischia di creare un prodotto con MUFFE).

img_61101

  • La seconda alternativa è usare solo l’olio di mandorle dolci , quello più comune. Potete applicarlo direttamente sulle unghie e lasciarlo agire almeno 30 minuti.

L’olio di mandorle dolci infatti ha un costo poco elevato rispetto agli altri oli vegetali e se siete alle prime esperienze con questi prodotti vi consiglio di iniziare con questo olio. utilissimo non solo per le unghie ma si può usare come olio per il corpo : idratante ed elasticizzante. Io lo pagai 3 euro da acqua e sapone in offerta. (mi sembra di ricordare che normalmente costa sui 5-6 euro). Questo dei provenzali è completamente bio!

 

Dato che è un post che riguarda le unghie : lo smalto che ho sulle foto è della Shaka bronze chamelon. Un oro veramente particolare e bello. Anche questo prodotto lo trovate da oviesse.

Spero di essere stata utile. Alla prossima.

 

 

 

Annunci